Bozze di messaggi su rientro in presenza, controllo green pass e servizio di prima accoglienza. LETTERA ALL'INPS

Al Presidente Prof. Pasquale Tridico

Alla Direttrice generale Dott.ssa Gabriella Di Michele

Alla Direttrice centrale Risorse Umane  Dott.ssa Maria Grazia Sampietro

e p.c. Al Dirigente l’Ufficio Relazioni Sindacali Dott. Aldo Falzone

Oggetto: Bozze di messaggi su rientro in presenza, controllo green pass e servizio di prima accoglienza.

In merito alle bozze di messaggi sugli argomenti riportati in oggetto, trasmesse nella serata di ieri dall’Ufficio Relazioni Sindacali, la scrivente organizzazione sindacale chiede un incontro urgente prima della loro pubblicazione dal momento che oltre a riguardare materie attinenti all’organizzazione del lavoro investono anche la salute e la sicurezza dei lavoratori, materia oggetto di contrattazione in base all’art. 7, comma 6, lettera k) del CCNL 12 febbraio 2018, con particolare riguardo all’emergenza sanitaria tuttora in corso fino al prossimo 31 dicembre.

Pertanto, si rinnova la richiesta d’incontro già sollecitata con precedenti note del 4 e 8 ottobre scorso.

Cordiali saluti.

Roma, 12 ottobre 2021                                                          p. USB Pubblico Impiego INPS

Sergio Noferi

A seguito della lettera è arrivata la convocazione

Si comunica che in data 12 ottobre  2021, alle ore 11,00, le OO.SS. in indirizzo sono convocate in conference call, attraverso la piattaforma di comunicazione Microsoft Teams, sui seguenti argomenti:

• le disposizioni per il rientro in presenza del personale dell’Istituto (DPCM del 23 settembre 2021;
  • le misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della certificazione verde COVID19 e il rafforzamento del sistema di screening (Decreto-Legge 21 settembre 2021, n. 127);
  • le indicazioni organizzative per i servizi al front.