Se la pubblicità è l’anima del commercio…noi non saremo mai dei bravi commercianti

(19/22) Non siamo mai riusciti a rappresentare al meglio tutta la mole di lavoro, di iniziative, di vertenze che abbiamo prodotto, perché ci concentriamo più sull’agire che sul raccontare quello che facciamo e quando poi otteniamo un risultato ci gettiamo a capofitto su un nuovo obbiettivo senza valorizzare appieno quello che abbiamo conquistato, non per noi ma per le lavoratrici e i lavoratori.

Come altre organizzazioni sindacali anche noi ci siamo dotati di polizza assicurativa per chi è iscritto alla USB ma non ne abbiamo mai fatto una bandiera, un biglietto da visita per attirare nuove iscrizioni come fanno gli altri.

Non ci vedrete mai andare in giro o contattarvi promettendovi posizioni organizzative, trasferimenti, favori piccoli o grandi, addirittura compensi in denaro come invece fanno abitualmente altre organizzazioni sindacali.

Ci battiamo ogni giorno perché trionfi il principio di parità di trattamento tra tutto il personale dell’INPS, perché s’individuino regole che tutti siano chiamati a rispettare, senza scorciatoie o favoritismi. Per questo diamo profondamente fastidio a chi invece basa il proprio agire sulle promesse di favori, sulle clientele che riesce a costruire con l’appoggio di una dirigenza in gran parte complice.

Certamente non siamo il miglior sindacato possibile ma in ogni nostra attività mettiamo cuore e passione. Se la pensate come noi, se anche voi siete convinti che bisogna lacerare questa rete mortale tra sindacati complici e amministrazione compiacente è questo il momento per dimostrarlo. Candidatevi senza timore nelle nostre liste anche da indipendenti, uniamo le forze e lottiamo insieme. Non bisogna essere sindacalisti di professione, noi non lo siamo. Non lasciamoci frenare dall’idea di essere inadeguati a rappresentare i nostri colleghi, magari perché non siamo bravi oratori o ci viene difficile scrivere il testo di un volantino. La sola vostra disponibilità a candidarvi permetterà ai vostri colleghi di votare la USB e rafforzare questa proposta sindacale. Se nella vostra sede non ci sarà la lista USB non ci sarà neanche la possibilità di votare per il sindacato di base dell’INPS. Per questo vi chiediamo di fare un passo avanti, questo è il momento.

Autocandidatevi, comunicandoci la vostra disponibilità a usb@inps.it o al numero di cellulare 3478648091. Mancano sette giorni lavorativi alla chiusura delle liste.